THE BODY WAY Method

Strategie per il Benessere, partendo dal corpo.

Wellness Strategies, body based.

 

0092D1FF-437C-4DA4-9E25-EEEAFFF79B12

D2B7A3E5-A89A-406E-A515-FBEEA0A48306

42B1310D-6F37-48BE-83DD-3A283FBEAFB2

Questo blog è soggetto a copyright. In particolare “TheBodyWay” è un metodo, un percorso che conduce la raggiungimento di un ben definito stato di equilibrio psico-fisico, composto di due parti fondamentali e tre integrative. Sono prossima alla registrazione dei necessari marchi e diritti di proprietà intellettuale. Il metodo comprende “EnhancedYoga”, “HomeFitYoga” e “ProteinParadise”. Sono soggette a copyright anche alcuni ipse dixit. Tutte le frasi in virgolettato non devono diventare leitmotiv altrui.

“Stare bene è di più che essere  sani ed essere in uno stato di benessere è di più che stare bene: è stare meglio, molto meglio.”

Perchè non dico “stare benissimo”? Perchè benissimo è un superlativo assoluto. Il Benessere non è un concetto statico come l’assoluto, ma un concetto di equilibrio dinamico. Quando stai benissimo, sei già seduto sul tuo benessere conquistato.

“Wellness is more than being healthy.”

 

Caro Cliente,

Ci diamo del Tu o del Lei?

Se hai bisogno di ristrutturare la tua vita per “stare meglio, molto meglio” è non sai da dove partire, parti dal corpo, l’unica certezza che hai.

Non aspettare di essere ammalato oin evidente sovrappeso: puoi  avere il legittimo desiderio di “stare meglio, molto meglio”.

Non puoi sapere quanto bene puoi stare finché non deciderai che i programmi e gli specialisti non esistono solo per la malattia, solo per curare aspettando il dolore, ma possono invece supportare nel raggiungere un tale stato di benessere da riuscire a sopportare sayress più intensi, raggiungendo traguardi più ambiziosi.

Stare meglio.

“TheBodyWay” è il mio metodo di coaching che parte dalla valorizzazione delle basi per la consapevolezza della persona:

che  corpo abbiamo e come lo usiamo,

– perchè  lo vorremmo migliorare e quale è il nostro modello di riferimento;

– in che ambiante ci muoviamo e come lo nutriamo.

Rispondendo a queste semplici domande, arriveremo, se necessario o richiesto, a parlare di estetica, fashion, relazioni personali, desideri.

A seguito della prima telefonata, deciderete se ricevere:

1) un piano di allenamento personalizzato che rispetta, se necessario, le abitudini già consolidate, integrandole o correggendole ;

2) un modo di nutrirsi che rispetta i gusti, le allergie, le fonti di approvvigionamento;

3) consigli di cultura generale, di fashion, salute, comunicazione interpersonale incluse problematiche lavorative, in base a come emergeranno dalla telefonata.

Chi sono:

una professionista di quarant’anni che ha lavorato in contesti internazionali diversi e vissuto molte esperienze prima di passare alla consulenza su questo tema. Laureata in Scienze Internazionali e specializzata in diritto industriale, sportiva da sempre. Ho affrontato analisi di tutti i tipi, ho avuto micro-incidenti, ho effettuato terapie ed allenamenti, ho un diploma per massaggio in riflessologia plantare, ho frequentato corsi online, ho prestato servizio presso una casa di cura di malati di AIDS, ho un certificato di primo soccorso e antincendio, ho praticato motoclismo e mi sono preparata per concorsi pubblici con prove fisiche.

Se non dimostro la mia età, vi prego di considerarlo un motivo valido per scegliere la mia consulenza.

  • Fra i servizi comprendo, sempre su richiesta, un aiuto concreto nel:
  • Rifare il guardaroba;
  • Lezioni di make-up con individuazione dei prodotti più adeguati alla pelle ed allo stile di vita;
  • Recupero guardaroba con creatività (sono io per prima capace di cucire e committente di abiti su misura) e ideazione pezzi di complemento;
  • Lezioni di postura ed esercizi di posturale con ispirazione yoga;
  • Esercizi di fonesi;
  • Dialoghi sulla sessualità e la femminilità.

Come lavoro:

offro, per iniziare, al posto del consulto gratuito, questo blog, essendo stato già pubblicato un mio libro.

1) lavoro prevalentemente online, con video chat e video ed inizio col pagamento di una prima telefonata per analizzare lo stato dell’arte senza i veli della diplomazia o delle barriere culturali,

2) mi rendo in seguito disponibile a consulenza face to face. Elaboro un preventivo personalizzato a partire da un costo base di 500 euro dopo la prima telefonata, che andrebbe scalata in caso di conferma del piano personalizzato.

In preparazione alla telefonata servirà  una e-mail introduttiva con:

– i dati antropometrici (altezza, peso, circonferenza vita, petto, fianchi, cosce, collo, braccia); e

– tre foto in abbigliamento aderente tipo fitness o bicicletta

 

Telefonata e Ricettario

Telefonata e ricettario personalizzato in formato PDF con foto ed un video a richiesta.

€150,00

Altre informazioni, il libro che ho scritto 

Il mio approccio è diplomatico, ma impegnativo: parte dal corpo, da cose semplici come la gestione del “peso ideale”, per arrivare a come si possa trasformare la vita di una quotidiana di una persona nelle abitudini, negli affetti, nei valori, nei piaceri.

Ho per ora scritto un libro di riflessioni che raccoglie molti dei contenuti di questo blog. Ho cercato di scrivere un’analisi attuale, lucida e onesta, in tema di:

  1. nutrizione: da dove prendiamo le energie vitali e come costruiamo il nostro corpo?
  2. attività fisica: come rimaniamo in forma e come vorremmo diventare?
  3. comunicazione professionale: come ci relazioniamo con il mondo esterno a tutti i livelli?
  4. comunicazione personale: come ci relazioniamo con noi stessi e con le persone della nostra vita intima?

Stare meglio significa migliorare. Si può già essere in forma, ma si può desiderare essere più in forma.

A fronte di uno stile di vita già sano, in cui crediamo di mangiare bene e non essere stressati, come mai una voce dentro di noi dice che potremmo stare ancora meglio?

Io lavoro su questo.

Ecco come ero ed ecco come mi sono trasformata. Oggi sono ancora più scolpita. Se sentite di volere di più e da soli non ci riuscite, provate a chiedere una consulenza. Per stare bene, bisogna partire analizzando la realtà come è. Il grado di approfondimento dipenderà dalla disponibilità de cliente a mettersi in gioco . I percorsi di benessere sono individuali.

Ho 40 anni. Il mio cliente ideale è donna coetanea, per ovvie affinità di genere, ma prendo in considerazione anche uomini. Per un uomo può essere molto importante avere, almeno in analisi, il punto di vista di una donna. È possibile effettuare la chiamata conoscitiva, senza impegnarsi a sottoscrivere il piano intero.

“Avevo trentotto anni quando ho capito che la mia vita era giunta ad un punto di svolta. Ne ho compiuti da poco quaranta ed esco con il mio libro di appunti, ricerche, riflessioni, racconti.” dal libro.

Gli appunti sono sotto forma di saggio romanzato, che ho chiamato “Away to Wellness“, volutamente giocando sulla doppia possibilità di scegliere “una via” verso il benessere o di “andare via” verso il benessere.

Il metodo di allenamento che ho individuato, per chiunque mi chiedesse una consulenza, integra, in base alle specifiche esigenze, sport tradizionali, fitness e yoga.

EnhancedYoga” è un metodo che sto mettendo a punto per la pratica di flussi di movimenti isometrici – per aumentare equilibrio, resistenza, flessibilità, propriocezione e concentrazione – senza trascurare le esigenze di potenziamento muscolare.

In questo anno e mezzo ho creato servizi e marchi per l’offerta di servizi personali, ancora in fase di collaudo: “BodySoulWays” dovrebbe arrivare a comprendere alcuni  servizi personali forniti a livello locale con standard qualitativi internazionali.

Amanda Nike” è il nome che ho scelto per presentarmi e gestire alcuni servizi per adulti nel settore entertainment, che chiamerei “compagnia con fantasia”. Un consulente è sempre al lavoro. La compagnia di un libero professionista è sempre qualificata, perché ogni persona è un valore aggiunto, una occasione di evoluzione, qualcuno con cui confermare e dare il meglio di sè. Avendo affinato abilità in diversi ambiti, il termine giusto sarebbe forse “Personal Time Seller”, “Venditore di Tempo Personale Qualificato”, categoria che in Italia non esiste in quanto tale, esistendo solo gli assistenti personali in forma di contratto dipendente e subordinato, non di libero professionista.

Il libro è pubblicato in forma cartacea su www.ilmiolibro.it, ma potete scaricarne una bozza (non la versione definitiva) in semplice PDF da questo blog, pagando la cifra simbolica di 1 euro, in omaggio alla collezione 1000 Lire dei Tascabili Economici Newton che ricordo aver spopolato quando ero al liceo. Questo blog contiene ricette e linee guida in tema di cucina. Altre si possono trovare in inglese su www.awaytowellness.blog.

Ho Collaborato anche con un portale di professionisti online, ProntoPro.

Non esitate a sottopormi il vostro quesito in tema di benessere.

Le mie fonti, il mio approccio

I miei informatori di riferimento, fin dai tempi della laurea in biotecnologie, sono soprattutto americani, testi di ricerca universitaria, fondazioni come la Veronesi e Rita Levi Montalcini, e gli stessi prodotti che consumo.

Ho imparato a diventare medico di me stesso, sottoponendomi a test e periodi di prova, imparando a comprendere cosa o come effettivamente funziona sul mio corpo. Ho spesso riscontrato che ricercatori di tutte le nazionalità hanno condotto importanti ricerche in seno agli istituti di ricerca americani, che sono per me il primo e ultimo punto di riferimento e confronto.

Ho riscontrato spesso, nei testi americani, una passione per “dire le cose come stanno” con toni molto diretto, cosa che apprezzo.

P

 

 

Annunci
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: