“Che barba che noia”: bombolini e frittelle

Bombolini al cioccolato, Frittelle allo Zenzero e Banana Roll

Nota: adatte anche per sportivi e celiaci

Lo so che vi siete affezionati alle denunce, ai toni accesi. Lo so che vorreste leggere qualche cosa di psicologico, magari con sfumature erotiche, lo so che preferireste qualche info fashion, ma mi dispiace, vi regalo una ricetta.

Tanto lo so che sapete già tutto. Lo sento nell’aria, lo vedo negli sguardi. I miei hacker non mancano di farmi capire che le mie ricette sono già state “rubate” da mesi ed ogni giorno ho le telecamere in casa come se fossi al Grande Fratello senza esserci.

A questo punto pubblico l’ultima. Potete farla tutti e piace a tutti. Non sforzatevi di fare le altre, ascoltatemi, fate questa è toglietevi lo sfizio.

Se vorrete preparla, il vostro palato sarà deliziato con semplicità e la vostra linea non sarà compromessa.

Quando arriverò alla fine di questa vicenda, cari lettori omertosi, ricordate le ricette. Quelle sono buone e fanno bene.

“TheBodyWay” approach

Questo slideshow richiede JavaScript.

Facilissimo:
1. tagliate lo zenzero a fette sottili,
2. Preparate a parte la colla con farina di ceci, castagne, soya o cocco a seconda del gusto che volete dare e albume nella proporzione 1: 1;
3. dolcificate la colla con un cucchiaio di miele di eucalipto o acacia;
4. Immergete e friggete trenta secondi in olio;
5. Guarnite con arachidi/mandorle/cocco/pinoli/anacardi tritati e miele.
6. La colla può essere ulteriormente aromatizzata con buccia grattugiata di limone, semi di coriandolo oppure pepe e menta a seconda della farina che avete scelto.
7. Queste frittelle possono essere realizzate anche con mele, pere, banane, patate dolci, fette di limone e, in versione salata senza miele, con topinambur e bottarga a fette. Ovviamente in base all’interno cambia l’apporto dei nutrienti.

Per il Banana roll, se lo fate bene lo potete mangiare come un hot dog in modo molto erotico oppure potete tagliarlo come i roll giapponesi. Preparate la solita crêpes, un po’ morbida e guarnitelo come vi pare. Se la lasciate croccante viene meglio. Potete riempirlo anche con crema di proteine e fare un “cannolo siciliano” versione proteica. Dipende solo da quanto siete abili e fantasiosi.

No limits. Fateci qualche giochetto senza pensieri, non ingrasserete 💋

 

 

 

 

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.