Sabato in BMW, test drive X2

Con la trazione integrale e la grande ergonomia dei seggiolini regolabili, anche in zona lombare, la nuova X2 è il SUV urbano adatto anche per la guida femminile.

Non è troppo alto, non è troppo basso. Un’auto ubbidiente e sicura, dalle prestazioni sportive quanto basta per spingere e scartare, senza vibrazioni, senza facili sbandamenti, con pieno controllo del muso anteriore, di cui le donne hanno spesso bisogno (la trazione posteriore tipica di BMW è vissuta spesso con un certo disagio), e senza la preoccupazione del cambio manuale.

Per chi si vuole divertire, restano sempre le auto sportive. Per chi vuole tanto spazio, tanta sicurezza, tanta comodità, per sè e la famiglia, va benissimo. Lunga 4 passi, si parcheggia bene.

Forse il lunotto posteriore un po’ piccolo, ma visuale ben compensata dai laterali e dai segnali di ostacolo. Si parcheggia bene. Un ottimo SUV urbano.

Certamente, se siete donne all’antica, tutti questi accorgimenti sono forse troppi e potreste scartarla solo per il lunotto troppo stretto, il seggiolino troppo avvolgente, il volante troppo grosso.

È pensata per una impugnatura “medio-grossa”, non per una manina delicata.

Dopo aver effettuato il test di 10 minuti col simpaticissimo Vincenzo, ho fatto un giro fra tutti i modelli. Trovo interessanti la Tourer versione Luxury e la X6 con coupé.

Per me, beh, la M Power! Decisamente carina per una sportiva. Ha persino le maniglie per l’inserimento del portapacchi per andare a sciare. Una biposto coupé con gli sci. La linea è elegante, tutto IConnect

Con Apple, wi-fii a richiesta. I seggiolini si buttano giù in un attimo per farla diventare una pratica e spaziosa monovolume.

Non c’è la ruota di scorta, perché le gomme sono studiate con una parte dura in grado di percorrere un centinaio di chilometri dalla foratura, segnalata digitalmente.

Carina davvero! BMW propone linee molto giovanili. Se avete 30 anni e un po’ di soldi, BMW fa per voi.

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.