Fashion, design and love

Per gli amanti del design, dell’arredo di interni e dell’arte, Piazza di Spagna e le vie della moda sono un passaggio importante. Ogni volta che ci vado vengo sempre sorpresa da qualche allestimento ad arte. Vetrine capolavori per l’architettura di interni ed il valore semantico. Anche chi ama fare shopping online ed avere a disposizione tutte le varietà di articoli della casa e le personalizzazioni on line, è il caso, ogni tanto, di fare una passeggiata nel cuore della moda romana ed uno dei cuori mondiali.

Anche non potendosi permettere di comprare scarpe da mille euro, vale la pena guardare con interesse ed avvicinarsi. Commessi e responsabili dei negozi sono abituati ad essere oggetto di osservazione e foto, sono più che mai disponibili a lasciarsi ammirare, consapevoli del ruolo di anteprima sulla finestra della scena mondiale.

A Piazza di Spagna conviene andarci elegantini, comodinper camminare, ma eleganti, un po’ per fare belle foto e sentirsi tutt’uno con la vetrina, un po’ per godersi un aperitivo fashion in uno dei vari cocktail bar della zona.

Qualunque cosa indossiate per andare a Piazza di Spagna, che sia un po’ fashion, non solo comoda. Sarebbe un peccato avere scatti da “normale turista viaggiatore stile interail” in una delle piazze più fashion e di design del mondo, dove anche le scale sono decorate da fiori e dove chiunque ha l’opportunità, per qualche ora, di diventare modello.

Piazza di Spagna è una passerella pubblica e democratica, a cielo aperto, a disposizione di tutti. Non c’è biglietto da pagare per tanta bellezza. Grazie a Bulgari per la ristrutturazione ed altre altre grandi firme, Valentino e Fendi, che per Natale e le altre festività la impreziosiscono con i loro addobbi.

Quest’anno non ci sono andata per Natale. Mi è mancato un po’. Mi raccomando, andateci voi e vestitevi fashion come se foste i modelli delle vetrine! Non fate i turisti per caso! Non siete in un parco, siete a Piazza di Spagna! Sognate!

Annunci
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: