Rosa di riso e proteine su base d’ananas

Facile, sana, proteica: il dolce che soddisfa il gusto e aumenta il muscolo!

Carboidrato senza glutine e proteine nobili.

Basta cuocere il riso oltre il termine di cottura, aggiungendo farina di riso, cannella, frutta disidratata e secca, farina di avena per pancake, un bicchiere di latte di soya. Aggiungere solo alla fine, se l’avete, un misurino da 30 gr di proteine da siero del latte alla vaniglia. Deve cuocere finché non diventa una crema che continua a chiedere liquidi da assorbire. Dopo circa 40 minuti potete mettere in stampino e lasciare a riposare.

A parte, su piastra, cuocere le fette di ananas con cannella o zucchero di cocco e Cointreau . Infiammare alla flambé per dare quel gusto leggermente affumicato e quella leggera croccantezza tipica del flambé.

Servire impiattando la mousse sopra la fetta d’ananas. Se è ben fatto, invece che essere mangiato al cucchiaio, si può tagliare e mangiare con la forchetta!

Se provate, fatemi sapere! Purtroppo non sono abituata a mettere le misure precise, ma diciamo che con 100 gr di riso potete fare 6 porzioni. Il riso si gonfia molto e in questo dolce triplica il volume. La frutta secca sarebbe bene metterla ad ammorbidire in acqua per almeno mezz’ora (ma non è fondamentale) e la farina d’avena e le proteine, che non devono essere riscaldate, metterle solo alla fine, prima di mettere il tutto nello stampino.

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.