Avevo 38 anni

Estratto di “Away to Wellness”

“Avevo trentotto anni, sei mesi e due giorni, quando ho capito che la mia vita era giunta ad un punto di svolta.

Ne ho compiuti da poco quaranta ed esco con il mio libro di appunti, ricerche, riflessioni, racconti.

Ho ripreso in mano tutto. All’inizio ero disorientata. Sentivo solo che dovevo cambiare, ma non capivo esattamente come. In  pochi minuti era stato messo tutto in discussione. Tutto.

Volgendomi con lo sguardo indietro avevo una lunga storia. Avevo studiato. Avevo viaggiato. Avevo lavorato. Avevo coltivato le mie passioni nel tempo libero. Avevo anche già amato. Vivevo lontano dalla famiglia naturale e dagli affetti storici. Non avevo comprato casa. Ero single.

Guardando avanti non riuscivo a vedere nulla. Non riuscivo a rispondere alla demanda: “lei come si vede fra cinque anni?”. Come fare a seguire le indicazioni dei manuali di coaching che avevo letto e tutti i buoni consigli ricevuti? Ho provato a fare esperienze nuove ed anche a rivivere esperienze già vissute con occhi diversi. Mi sono posta obiettivi concreti, cercando nuova ispirazione. Nell’incertezza degli eventi, volevo stare bene. Sono ripartita da ciò che avevo a disposizione ed era solo mio: il mio corpo. Curando il corpo, è ripartito tutto. Si è stabilita una connessione diversa con la mia mente e la vita ha iniziato, giorno dopo giorno, a cambiare davvero.

Ho sempre scritto, anche per mestiere, articoli, racconti, poesie, documenti aziendali, ma avevo interrotto. Ho ricominciato a prendere appunti su quello che stavo facendo per mettere dei punti fissi ed ha preso forma un progetto che mi ha coinvolta sempre più.

Un blog di riflessioni e racconti sul benessere, dalle ricette alla sessualità, un libro, un metodo di allenamento.

Ho aperto partiva IVA e ricominciato a presentarmi col mio nuovo biglietto da visita: il mio rinnovato corpo ed il mio blog” ed ora anche il mio libro ed il mio metodo di allenamento.

Ecco il PDF del libro con i miei appunti.

AWAYTOWELLNESS

Saggio romanzato sulla ricerca del benessere: alimentazione,attività fisica, relazioni, economia, sessualità. Cover Yoga.

€15,00

Annunci
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: