Wake up and go

Ecco un allenamento di 40 minuti per ladies.

40 minuti casalinghi per ladies

Molto impegnativo allenare tutto il corpo in soli 40 minuti. Bisogna scegliere cosa fare. Questo allenamento base è specifico per donne e va bene anche quando abbiamo il ciclo, avendo previsto posizioni di stretching e squeezing della parte lombare e pelvica.

Ho selezionato esercizi per il mantenimento del tono muscolare di gambe, glutei e addominali. Il resto a completamento per la mobilità e scioltezza di tutto il corpo. Il video non è granché, ma presto preparerò qualcosa di livello più alto.

La colazione si fa dopo. Ci si alza, bicchiere d’acqua e, al massimo, spremuta di agrumi (meglio se pompelmo).

Respiro e concentrazione, isolamento della mente, una musica conciliante (scegliete quella che va bene per voi), poi giù a tappetino.

Alcuni esercizi ho ritenuto di farli in sequenza, per attivare anche il cuore, altri ho ritenuto di farli in resistenza per meditare sul muscolo e non dimenticarsi, nella fretta della giornata che inizia, la precisione e la concentrazione.

Quando sentite che una posizione vi fa ben, tenetela per almeno 20 secondi minimo, arrivate poi a 30 e a 60. Le ripetizioni fatele per serie da 3 se movimenti da 10 altrimenti ripetete una sequenza, come il plank-cobra-cane, per 5 volte.

Video assolutamente casereccio. Sono disponibile a qualunque domanda è critica. Ora finisco colazione, borsa e vado al mare a fare la talassoterapia :-). Non so voi, ma io sto una favola facendo piccoli allenamenti quotidiani. Sarebbe ideale abbinare corsa, nuoto e bici o altra attività aerobica, perfetta per il cuore…avendo tempo! Ognuno sa quanto tempo ha da dedicare al proprio corpo tutti i giorni. Almeno mezz’ora tiratela fuori. Rubatela al marito, al lavoro, al sonno, al cane, a chiunque, ma mezz’ora tiriamola fuori, sempre!

Buona domenica a tutti

​​

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.