Cosa non mangiare prima della palestra

REPETITA IUVANT IN TUTTI I SENSI

Interessante ascoltare la radio e trovare proprio quei piccoli consigli che fanno la differenza nella tua vita quotidiana. Sto per andare in palestra ed ho trovato conferma di informazioni che avevo già, ma che giova rinfrescare, perchè il segreto del benessere sta nell’allenamento delle caratteristiche migliori e l’allenamento è fatto anche di ripetizioni.

Nella sezione Salute e Benessere, di seguito alcuni consigli su cosa non mangiare prima della palestra.

“Una buona alimentazione è il presupposto per uno stile di vita sano e… influisce anche sulle prestazioni in palestra. Per esempio, bisogna fare molta attenzione ai cibi da consumare prima di un allenamento, per non compromettere i risultati e non risentire di disturbi durante gli esercizi.

Ecco quali alimenti sarebbe meglio non assumere prima di uno sforzo fisico.

Barrette proteiche: Parecchie sono molto ricche di zucchero e causano picchi glicemici proprio durante gli esercizi. Sarebbero dunque da evitare. Se proprio si desidera una barretta, meglio scegliere quelle a basso contenuto di zuccheri.

Vegetali a foglia verde: La loro ricchezza di fibre li rende poco adatti a essere consumati prima della palestra. Infatti possono essere causa di gonfiori. Se proprio non se ne vuole fare a meno, meglio utilizzarli per uno smoothie pre-allenamento.

Avocado (e altra frutta adigestione lenta): È di lenta digestione e può quindi scatenare crampi durante l’allenamento. Ottimo invece da consumare subito dopo la palestra.

Cibi speziati: Se consumati poco prima degli esercizi, possono  provocare bruciori di stomaco o addirittura indigestione.

Cibi fritti: Ricchi di grassi e sale, causano sonnolenza e disidratazione.

Bevande energetiche: Sembra un paradosso, ma sono sconsigliate prima di un esercizio fisico, perché spesso troppo ricche di zuccheri e quindi motivo di picchi glicemici. Meglio bere acqua prima di recarsi in palestra,

Digiuno: Mai fare esercizio a stomaco vuoto: meglio concedersi un frutto, magari piccolo.

Salute e Benessere Radio Montecarlo

Annunci

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.